Make it Happen!!!

29 Aprile 2024

L’idea del progetto nasce dal bisogno di far raggiungere risultati almeno sufficienti agli studenti con gravi carenze nella preparazione nella lingua inglese per raggiungere più agevolmente i traguardi previsti dalle indicazioni per il curricolo e stabiliti nel “Common European Framework of Reference” del Consiglio d’Europa. Il lavoro di potenziamento delle competenze di lingua inglese è iniziato il 19 gennaio ed ha coinvolto gli alunni delle classi del triennio della Scuola Secondaria di I grado. Le attività si sono alternate tra lavoro individuale incentrato sul miglioramento delle produzioni orali e lavoro specifico/strutturato di cooperative-learning. Il progetto è stato realizzato da docenti interni , senza la presenza di esperti esterni alla scuola.