Growing with English

Anno scolastico 2023/2024

Familiarizzare con la lingua inglese, scoprirne la peculiarità e sonorità divertendosi e aprendosi ad una realtà sempre più multilingue.

dal 20 Novembre 2023 al 29 Febbraio 2024

Il progetto ha lo scopo di consentire agli studenti di familiarizzare con la lingua inglese, di scoprirne la peculiarità e sonorità divertendosi e aprendosi ad una realtà europea ed internazionale sempre più multilingue.

Il progetto prevede attività di role-play, brain-storming, cooperative learning, problem solving per rafforzare le quattro abilità di base.

Risultati attesi

Maggiore padronanza della lingua inglese sia nel parlato che nello scritto, arricchimento del

vocabolario, miglioramento della pronuncia.

Metodologie e strumenti

Lezione frontale presso l’istituto un giorno alla settimana.

Strumenti di valutazione del progetto

Valutazione periodica tramite questionari, schede operative di scrittura e comprensione, conversazione.

Modalità del monitoraggio

Osservazione in classe

Acquisire maggiore padronanza nell’uso della lingua inglese e rafforzare le quattro abilità di base:

speaking, listening, reading, writing.

12 alunni delle classi quinte della Scuola Primaria